Nel video l’intervista a Roberto Giacometti, Agente di calciatori 

Il problema-difensori , al Modena, si pone già in vista della prossima partita, subito dopo la pausa, domenica 12 gennaio, alle 15, a Palermo.
Senza Cristian Cauz e Giovanni Zaro, appiedati per un turno dal Giudice Sportivo, Paolo Mandelli dovrà fare i salti mortali per allestire la sua difesa a tre.
In realtà, due abili e arruolati ci sono già, disponibili: Mattia Caldara e Alessandro Dellavalle. Manca il terzo. Del resto, oltre a Cauz e Zaro, non ci saranno né Antonio Pergreffi né Eric Botteghin, infortunati. O, quanto meno: l’infortunio del Capitano lo terrà fuori ancora per diversi mesi, forse fino in primavera, mentre le condizioni del 37enne difensore brasiliano ex Ascoli sono piuttosto misteriose.
Allora puntiamo sul recupero di Fabio Ponsi: il difensore toscano merita di riscuotere tutto il credito con la fortuna accumulato in un 2024 davvero nerissimo.
Nel caso avesse recuperato dall’ultimo infortunio muscolare, Ponsi potrebbe essere il titolare della posizione del centro-destra per Palermo, con Caldara in mezzo e Dellavalle a sinistra, lui che può nasce centrale e che si destreggia con abilità ovunque.

Poi, in attacco: ci sarà Caso? Potrà recuperare il numero 20 del Modena?
C’è ancora una dozzina di giorni per rispondere positivamente a queste domande. Altrimenti: altrimenti sarà pronto Gregoire Defrel? O nemmeno lui?
Una certezza, per fortuna, c’è: il ritorno di Antonio Palumbo, lui sì, dopo aver scontato il turno di squalifica.
Ma, anche da un punto di vista prettamente numerico, sembra che il calciomercato – al via da giovedi 2 gennaio fino alla mezzanotte del 3 febbraio – debba portare qualche rinforzo alla rosa di Mister Mandelli.
Ma quali sarebbero gli obiettivi del Direttore Sportivo del Modena, Andrea Catellani?
Prova a spiegarlo l’agente Roberto Giacometti, ospite ieri sera della nostra trasmissione “Sport Qui”.