Nel video Carlo Rivetti Presidente Modena FC e Tiziana Baccolini
Sindaco di Nonantola

 

Sarà “Il Nido” dei Canarini.
Si chiamerà proprio così, “Il Nido”, il futuro Centro Sportivo del Modena FC, del quale stamattina si è svolta la cerimonia della “posa della prima pietra”, sul terreno di Bagazzano di Nonantola dove è in costruzione: dovrebbe vedere la luce verso ottobre 2026.

Totale dell’investimento: dai 18 ai 20 milioni di euro.

A fare gli onori di casa, il presidente Carlo Rivetti.

Quattro saranno i campi da calcio previsti, ma si è già al lavoro per un quinto campo, oltre a tutte le strutture accessorie e indispensabili alla prima squadra e alle giovanili (anche se ci dovrebbe essere posto solo per la Primavera).
L’area del Centro Sportivo “Il Nido” si trova in via Maestra, zona Navicello, e si estende su una superficie di 100mila metri quadrati: 20mila di questi saranno destinati a opere di urbanizzazione per la comunità di Nonantola – a cominciare da una grande rotatoria al servizio del Centro Sportivo, sulla Nonantolana – e altri 5mila metri quadrati saranno occupati dagli uffici del “Nido”.
Previsti, infine, anche interventi di sicurezza legati a una zona comunque vicina al fiume e a rischio allagamenti in caso di piogge abbondanti.