Un sabato pomeriggio di festa.
Il Modena si presenta al suo popolo con la prima amichevole della stagione: oggi alle 17 al campo sportivo “Lotta” di Fanano, contro la Rappresentativa della Montagna.

Poco più di una partitella, eppure l’occasione giusta per i tifosi – ce ne sarà sicuramente oltre un migliaio – di vedere da vicino i nuovi acquisti, in particolare Pedro Mendes e Eric Botteghin, che ancora non erano presenti ufficialmente all’Open Day di sabato scorso allo Zelocchi.
Forse non ha molto senso, per una sgambata del genere, ma proviamo tuttavia ad azzardare una formazione iniziale per oggi: un 4-3-2-1 con Gagno in porta, difesa con Ponsi-Zaro-Caldara-Idrissi, a centrocampo Battistella-Santoro-Magnino, Palumbo trequartista, in attacco Pedro Mendes e Alberti, con tutti gli altri giocatori disponibili (compreso Botteghin) che ruoteranno nel corso della partita.

Mercato: dopo aver rinnovato il contratto a Cristian Cauz e sistemato, ieri, alcuni giocatori in prestito (Guiebre alla Torres, Pezzolato al Carpi, Olivieri alla Pergolettese), il ds Andrea Catellani sta per trovare l’accordo per la rescissione del contratto con Gargiulo e – in entrata – attende una risposta in tempi rapidi da Gregoire Defrel.
Per il ruolo di esterno basso destro, l’attenzione ora si è spostata su Filippo De Col, quasi 31 anni, di proprietà del Vicenza, ex del Sudtirol, quando era allenato proprio a Bisoli.
Dopo l’amichevole di oggi, il Modena ne disputerà altre due, di livello più probante: mercoledi contro il Legnago e sabato prossimo contro il San Giuliano City.