E’ bastata una vittoria ed è cambiato tutto! Il successo meritatissimo contro il Catanzaro ha rilanciato le quotazioni del Modena: ad un certo punto, ieri, i Gialli si sono trovati a due punti dalla zona playoff, poi la vittoria del Palermo a Salerno li ha rimandati a quattro punti.
E per chi non vuole nemmeno sentire parlare di playoff – ce ne sono di tifosi – e vogliono concentrarsi solo sulla salvezza, anche in questo caso di sono buone notizie: ora la zona playout dista 5 punti (dove si trova il Mantova, a quota 33).
Il “richiamo alle responsabilità” da parte dei tifosi nei confronti della squadra, dunque, ha decisamente funzionato.
Una delle migliori prestazioni in assoluto di tutta la gestione-Mandelli, sicuramente la più brillante del 2025: ora il bottino del Mister è di 6 vittorie, 4 sconfitte e 9 pareggi in 19 partite, per un totale di 27 punti conquistati sui 38 totali per il Modena.
Ci sono così nuove prospettive verso le prossime due partite con Pisa e Sassuolo, la seconda e la prima della classe: partite terribili, certo, ma che il Modena potrà affrontare con maggiore serenità.
Per la partita con il Pisa, mancherà Cotali (sarà squalificato per somma di ammonizioni), ma dovrebbe rientrare Dellavalle,  che con la sua versatilità potrebbe giocare anche a sinistra, permettendo la conferma di Magnino a destra, insieme alla coppia Zaro-Cauz al centro della difesa a quattro.
A centrocampo saranno confermati Di Pardo-Gerli-Santoro, poi in avanti Palumbo-Caso e Gliozzi, che con il gol segnato sabato si è senz’altro meritato una maglia da titolare per la trasferta di Pisa, sua ex squadra.
All’Arena Garibaldi ci sarà un grande seguito di tifosi canarini, rinfrancati dalla vittoria di sabato con il Catanzaro e felici di aver rivisto il vero Modena di Mandelli.