Se è vero, come ha ufficializzato ieri la Federcalcio, che il calciomercato inizierà ufficialmente il 1° luglio e terminerà il 30 agosto, allora c’è tempo per vedere operazioni ufficiali del Modena, in entrata e uscita, e c’è tempo per il Direttore Sportivo Andrea Catellani per cominciare a modellare la rosa per la prossima stagione.
Per la squadra affidata alle cure di mister Bisoli, il “primo giorno di scuola” sarà l’11 luglio per il ritrovo – manca ancora più di un mese – e il 14 luglio sarà il giorno dell’inizio del raduno vero e proprio tra i monti di Fanano.
Sul fronte-trattative siamo fermi ai nomi dei giorni scorsi, in particolare quelli dell’attacco, il reparto dei Gialli che dev’essere maggiormente rafforzato: si è parlato di Raphael Odogwu, 33 anni, del Sudtirol, e di Thomas Alberti, 25 anni, del Fiorenzuola.
Nomi da mercato-discount che non infiammano certo i cuori dei tifosi del Modena.
Mentre da Catania, fonti ben informate assicurano che Luca Tremolada è molto vicino ad accettare la corte del club etneo: l’unico scoglio è la necessità, da parte del trequartista, di ridursi lo stipendio.
Infine, un giocatore che non vedremo più al Braglia, Alessandro Riccio, una stagione in chiaroscuro a Modena, sta cercando una nuova squadra: lo ha confermato il suo agente Beppe Galli, in attesa di una proposta di prestito da parte della Juventus, proprietaria del cartellino del difensore