Si riprende, dunque, con Sampdoria-Modena.
Si riprende, con ogni probabilità, con la stessa formazione (o quasi) con cui gli uomini di Paolo Mandelli hanno sconfitto 3-1 il Mantova.
Il calciomercato – che ha soddisfatto completamente il Ds Andrea Catellani – non ha, infatti, portato alcun cambiamento essenziale nella struttura della squadra. Almeno per questo sabato pomeriggio, allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova, è difficile ipotizzare l’impiego dal primo minuto di Stipe Vulikic e di Issiaka Kamate.
I due nuovi acquisti faranno sicuramente parte della lista dei convocati di Mandelli, ma inizialmente in panchina. Entrambi, sia il difensore croato ex Sampdoria che l’esterno francese in prestito dall’Inter, potranno essere comunque valide alternative in caso di necessità: Vulikic per puntellare la difesa a tre, Kamate per “spaccare” la partita.
Per il resto, non dovrebbero esserci particolari novità in formazione rispetto a sabato scorso: se non il rientro in squadra di Cristian Cauz come titolare (insieme a Caldara e Dellavalle) e il ritorno di Matteo Cotali come braccetto sinistro di centrocampo, al posto di Riyad Idrissi. Dall’altra parte, Alessandro di Pardo sembra aver conquistato definitivamente la maglia da titolare. In attacco, confermato il tridente con Caso e i due ex di turno: Palumbo e Defrel.
Sarà, semmai, un po’ complicato il compito di Mister Mandelli per studiare l’avversario, la Sampdoria: con tutto il via-vai e e tutti gli acquisti (ben sette!) del mercato di riparazione, non sembrerà nemmeno la stessa squadra che, appena qualche giorno fa, ha battuto 1-0 il Cosenza.
Sarà difficile per Mandelli prendere la giuste contromosse al nuovo “Doria”, ma sarà ancora più impegnativo il compito di Leonardo Semplici, tecnico dei blucerchiati, per assemblare una squadra completamente rivoluzionata.
MODENA FC, MANDELLI “STUDIA” LA NUOVA SAMPDORIA
Tra due giorni il Modena torna in campo per la 25esima giornata del campionato di calcio di serie B: di fronte, a Genova, ci sarà una Sampdoria completamente rivoluzionata. Mister Mandelli sta studiando le necessarie contromosse, affidandosi ai suoi ormai fedelissimi titolari.