Mister Mandelli alla prova delle due trasferte consecutive.
Ricaricate le pile grazie alla sosta del campionato, la truppa dei Gialli si rituffa nella preparazione, in vista della ripresa della serie B, questo venerdì sul campo del Cosenza.
Prima il Cosenza, poi il Mantova, sabato 30 novembre.
Sono le due gare esterne di fila che forniranno già una prima valutazione sul nuovo Modena di Paolo Mandelli e Michele Troiano. Due trasferte contro due squadra che, in classifica, sono attualmente più o meno all’altezza del Modena, ma che nelle valutazioni della vigilia del campionato erano considerate decisamente al di sotto del livello del Modena.
Ma, del resto, siamo solo alla quattordicesima giornata, poco più di un terzo del campionato: c’è tempo per ristabilire le gerarchie.
Da parte sua, il Modena è ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta del campionato (ha vinto tre partite in casa: con Bari. Juve Stabia e Carrarese) e il primo colpaccio lontano dal “Braglia” sarebbe importantissimo per la squadra di Mandelli.
Ne parleremo nei prossimi giorni, in direzione di Cosenza, squadra – allenata da Massimiliano Alvini, ex Reggiana – che ha appena espugnato Brescia (3-2) e che senza la penalizzazione di 4 punti sarebbe al 5° posto in classifica, insieme alla Cremonese.
Per il Modena, questa settimana sarà decisiva per sapere se, finalmente, rivedremo Ponsi, Pedro Mendes e Gliozzi nella lista dei convocati per venerdì a Cosenza: per il terzino siamo ormai al 99% delle possibilità, buone chance anche per il bomber portoghese, l’uomo più atteso dai tifosi.