La vicenda Bisoli-Palumbo è già alle spalle.
Bene hanno fatto, ieri, i due protagonisti a presentarsi in sala stampa per una spiegazione dalla viva voce dei due interessati, su quanto era successo poco prima sul campo dello “Zelocchi”, durante l’allenamento aperto al pubblico.
“Due persone caratteriali come siamo noi vogliono il bene del Modena”, ha spiegato Bisoli, chiudendo definitivamente il caso.
Per il resto, il pomeriggio di ieri è stato il solito bagno di folla, per nulla annacquato dalla sconfitta di Bolzano: almeno 400 tifosi hanno incitato i giocatori, in particolare Defrel e Pedro Mendes, con il portoghese che sarà certamente nella lista dei convocati per la partita di venerdì sera al “Braglia” con il Bari.
Per la prossima settimana, doppio impegno: martedì a Frosinone e sabato 31 agosto – a calciomercato finalmente chiuso – in casa con il Cittadella.
E già da lunedì potrebbe esserci Alessandro Di Pardo, laterale destro del Cagliari, pronto ad arrivare in prestito con diritto di riscatto, già avuto da Bisoli alle sue dipendenze a Cosenza.
Il prossimo avversario, intanto, è il Bari: i galletti arrivano dopo essere stati…spennati dalla Juve Stabia (sconfitta per 3-1) e già con aria di contestazione nei confronti più della proprietà-De Laurentiis che della squadra.
La buona notizia per l’allenatore Moreno Longo è il recupero di Giuseppe Sibilli, il giocatore più tecnico della squadra, che ha recuperato dalla lieve distorsione alla caviglia riportata al debutto in campionato.
Sibilli e Sgarbi saranno i trequartisti alle spalle di Kevin Lasagna, che ricorderete senz’altro con la maglia del Carpi.
Il nuovo ds del Bari, Giuseppe Magalini (soffiato al Catanzaro), ha attinto a piene mani ai prestiti: il portiere Radunovic dal Cagliari, i difensori Mantovani e Obaretin da Ascoli e Napoli, i centrocampisti Favasuli e Oliveri da Fiorentina e Atalanta, gli attaccanti Sgarbi e Novakovich da Napoli e Venezia e lo stesso Lasagna è in prestito dal Verona.
Tra Modena e Bari, al “Braglia”, esiste una forte tradizione di vittorie per i Galli, ben 18 in 41 partite (con 8 successi del Bari e 15 pareggi).
L’ultimo pareggio risale a meno di cinque mesi fa, il 1°aprile scorso, era il lunedì di Pasquetta, gli allenatori erano Bianco e Iachini: finì 1-1 con reti di Palumbo e Pucino.