Buone notizie arrivano dagli allenamenti del Modena in corso di svolgimento al campo comunale di Bastiglia. Fabio Gerli, Giuseppe Caso ed Ettore Gliozzi sono ormai recuperati e disponibili, dunque, per la partita di sabato pomeriggio al “Braglia” contro il Palermo.
Difficilmente lo saranno, invece, Fabio Ponsi e Gregoire Defrel, che stanno proseguendo il loro percorso individuale di recupero, aumentando i carichi di lavoro in vista di un loro rientro nei ranghi, più probabile nel derby con il Sassuolo (sabato 26 ottobre).
Tra i convocati per il Palermo dovrebbe esserci anche Thomas Alberti, che sta svolgendo un lavoro differenziato per smaltire un sovraccarico muscolare.
Buone notizie anche da Pedro Mendes: ieri il bomber portoghese ha tolto definitivamente il tutore dal ginocchio, segno che il recupero continua spedito.
Recuperati, per la difesa, anche Mattia Caldara e Antonio Pergreffi.
E’ possibile, perciò, ipotizzare – con qualche giorno di anticipo – una probabile formazione per sabato, nel solco tracciato dal modulo 4-2-3-1, caro a Mister Bisoli: Gagno in porta, Dellavalle-Zaro-Caldara-Idrissi in difesa, Gerli-Santoro in mediana, Caso-Palumbo-Bozhanaj dietro ad Abiuso centravanti.
Già 2mila i biglietti venduti per la partita Modena-Palermo, di cui 1.450 nel settore dei tifosi ospiti.
I precedenti tra gialli e rosanero al ”Braglia” sono nettamente a favore del Modena: su 24 partite, 11 vittorie dei Canarini, 6 vittorie delle Aquile e 7 pareggi.