Diamo i numeri: meno 7 partite alla fine, meno 4 punti alla zona playoff, più cinque punti dalla zona playout.
Con questa situazione, il Modena sta ultimando la preparazione in vista della partita di domani pomeriggio (ore 17.15) a Pisa.
La formazione dovrebbe essere per 9/11 la stessa che ha battuto 2-1 il Catanzaro: uniche novità, probabili, l’avvicendamento tra Ettore Gliozzi e Pedro Mendes in attacco, e la necessaria sostituzione di Matteo Cotali, squalificato.
Soltanto con la conferenza stampa di oggi pomeriggio di Mister Mandelli sapremo se Alessandro Dellavalle e Gregoire Defrel faranno parte o meno della spedizione di Pisa.
Soprattutto dalla presenza di Dellavalle dipenderà l’impostazione della difesa: se non ce la dovesse fare, probabile maglia da titolare per Stipe Vulikic, favorito su Riyad Idrissi.
Proprio per il reparto arretrato, nelle prossime settimane potrebbe essere utile anche Capitan Antonio Pergreffi: dopo l’infortunio al crociato e l’operazione, è finalmente tornato ad allenarsi con la squadra. Qualche gettone di presenza, Pergreffi potrebbe sicuramente raccoglierlo, nelle ultime partite di campionato. Se lo merita.
All’Arena Garibaldi di Pisa, intitolata al Presidentissimo Romeo Anconetani, per domani sono previsti quasi 11mila spettatori: l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri è alle stelle, la Serie A è vicina dopo 34 anni. La società toscana ha addirittura preparato una maglia celebrativa, che ricorda la promozione del 1986-87.
In tutto questo, il Modena – da parte sua – proverà sportivamente a rovinare la festa.