Mentre il Modena resta ancora alla finestra, molte squadre della Serie B si stanno rinforzando: sono soprattutto Pisa, Palermo e Cremonese le squadre più attive, con il Palermo che sta per riportare tra i cadetti il capocannoniere della passata stagione, il bomber finlandese Joel Pohjanpalo.
Ma anche la Cremonese, prossima avversaria proprio del Modena domenica pomeriggio, ha messo a segno un gran bel colpo: ieri ha ingaggiato ufficialmente Paulo Azzi, l’esterno brasiliano del Cagliari che esplose letteralmente a Modena, sotto la cura di Attilio Tesser.
Azzi era una modesta ala da Serie C, trasformato in poderoso esterno d’attacco proprio da Tesser, nell’anno della promozione dei record.
Ora Paulo Azzi è un avversario diretto: probabile il suo debutto proprio contro il Modena, anche se la condizione non è al top, dopo aver giocato veramente pochissimo negli ultimi mesi a Cagliari.
Intanto, il Modena, sotto la guida di Mandelli e Troiano, sta continuando la preparazione verso la partita di domenica pomeriggio allo Stadio “Giovanni Zini” di Cremona: sarà una gara impegnativa, contro una squadra in serie positiva da 6 partite, ma che dovrà fare a meno di due titolari squalificati: Bianchetti e Collocolo.
Nel Modena, tutti abili ed arruolati, tranne Capitan Pergreffi. Potrebbe essere l’occasione per vedere finalmente dall’inizio Fabio Ponsi, come laterale destro di centrocampo, in ballottaggio con Luca Magnino e Alessandro Di Pardo. Previsti i rientri dal 1° minuto di Simone Santoro, Matteo Cotali e Alessandro Dellavalle.