Tutti aspettano Pedro Mendes, tutti vogliono Pedro Mendes.
E l’attaccante portoghese, rientrato finalmente in gruppo dopo il brutto infortunio alla coscia di inizio marzo, quando giocava con l’Ascoli, e conseguente operazione, potrebbe finalmente essere pronto per Modena-Bari di venerdì sera, debutto in campionato al “Braglia”.
Almeno in panchina, Pedro Mendes dovrebbe esserci.
Per la felicità dei tifosi e, ovviamente, di Mister Bisoli, che su di lui e su Gregoire Defrel punta gran parte delle potenzialità offensive del suo Modena.
Per la gara tra canarini e galletti (…spennati a domicilio dalla Juve Stabia), nel Modena tornano tra i convocati Niang e Santoro, che hanno scontato la squalifica. Il centrocampista ex Perugia sarà senz’altro titolare: potrebbe essere Battistella a fargli posto.
Ne sapremo di più giovedì, dopo la conferenza stampa della vigilia di Bisoli.

Sul fronte mercato, a 9 giorni dal termine ufficiale delle trattative, non ci sono novità di rilievo, soprattutto per i giocatori in uscita: Strizzolo, Giovannini, Tremolada (in tanti in C lo vogliono, ma nessuno lo piglia…), Di Stefano, Vukusic e Oukhadda.

In realtà, per il difensore marocchino ci sono voci dell’interesse di un club ungherese e persino del Verona: Radiomercato ipotizza addirittura uno scambio con il 32enne difensore Federico Ceccherini, ma al momento – per lo stipendio alto del giocatore e per la concorrenza della Cremonese – sembra un’ipotesi quanto mai remota.