Con una voglia infinita di spaccare il mondo, il Modena si prepara alla partita contro la Feralpisalò, sabato al “Braglia” (fischio d’inizio alle ore 14.00).
I lombardi, soprannominati “I Leoni del Garda”, sono penultimi in classifica, reduci dalla sconfitta in casa con la Sampdoria (1-3), ma sono comunque una squadra ancora viva e non rassegnata: basti pensare che la settimana scorsa hanno vinto 2-0 sul campo di quello Spezia che aveva costretto al nulla di fatto il Modena, nonostante la superiorità numerica dei gialli per oltre un tempo.
Ha ragione Paolo Bianco quando consiglia di non sottovalutare la Feralpisalò e che siamo in errore se pensiamo che verrà al “Braglia” per stenderci il tappeto rosso.
Oltretutto l’allenatore è Marco Zaffaroni, già tecnico dell’Albinoleffe che il 26 maggio 2021 eliminò il Modena di Michele Mignani dai playoff di serie C con un rigore proprio di Jacopo Manconi, al 97’…
Per quanto riguarda la formazione, mister Bianco recupera Edoardo Duca e Luca Strizzolo, che hanno scontato la giornata di squalifica.
Entrambi sono destinati a tornare titolari, Strizzolo al posto dell’infortunato Ettore Gliozzi e Duca in luogo di Thomas Battistella, apparso in netto calo di condizione.
Forse avrebbero bisogno di respiro anche Niccolò Corrado e lo stesso Antonio Palumbo, ma per Bianco sembrano elementi imprescindibili. Probabile anche il rientro in difesa di Alessandro Riccio, con il ritorno come “braccetto destro” di centrocampo di Fabio Ponsi.