Avvicinandosi il termine della mezzanotte del 3 febbraio, il calciomercato continua a rimbalzare addosso al Modena, senza particolare sussulti.
Le voci ci sono, più in uscita che in entrata, ma non accendono particolari entusiasmi.
Se lo stesso presidente Carlo Rivetti, pur dichiaratosi deluso dalla prestazione dei Gialli sabato con il Frosinone, ha detto chiaro e tondo che non ci saranno operazioni, a meno che non accada qualche combinazione interessante, ecco che il Ds Andrea Catellani si adegua.
Per le eventuale trattative in entrata, già da lunedì girano voci provenienti da Avellino, per una possibile doppia trattativa di basso profilo: per il portiere Leonardo Marson (classe 1999) – prenderebbe il posto di Jacopo Sassi, di ritorno all’Atalanta – e per il centrocampista esterno Alessio Tribuzzi, 27 anni. Due giocatori, Marson e Tribuzzi, che giocano già poco in C ad Avellino e che giocherebbero anche in B.
Qualche spunto in più, Radiomercato, invece, lo offre sulle eventuali trattative in uscite. Più che trattative, sono richieste: ora è Fabio Abiuso – attaccante di quasi 22 anni (li compirà il 2 febbraio) – a ricevere le attenzioni del Sudtirol, dopo che gli altoatesini hanno preso il “due di picche” da Ettore Gliozzi, che preferisce restare a Modena.
Ora, però, su Abiuso c’è anche la Sampdoria, alle prese con il lungo infortunio del bomber Tutino: si tratta di una piazza importante e complicata, Genova. Ma, in ogni caso, pare non ci sia margine di trattativa: il Modena sembra proprio non essere intenzionato a cedere Abiuso, l’unico modenese del Modena. A meno che non sia lo stesso Abiuso a chiedere fortemente la cessione.
MODENA FC – CALCIOMERCATO: SUDTIROL E SAMPDORIA VOGLIONO ABIUSO
Mentre il Modena si prepara alla difficile trasferta di domenica pomeriggio sul campo della Cremonese, il mercato spinge per alcuni giocatori che Mister Mandelli sta utilizzando meno di altri. E' il caso del giovane Fabio Abiuso, che pare abbia molti estimatori.