Tutto è pronto. Domani inizia ufficialmente il calciomercato invernale: fino alla mezzanotte del 3 febbraio, le trattative per acquisti e cessioni si svolgeranno all’interno di quattro giornate del campionato di serie B. Trattative che, come ogni anno, sono già cominciate da tempo, ben prima dell’avvio ufficiale del mercato, con negoziati e operazioni in corso che potrebbero trovare ufficializzazione già nei primi giorni di gennaio.
Per il Modena, l’imperativo sembra essere uno: inserimenti mirati e funzionali per rinforzare la rosa a disposizione di Mister Mandelli, ma soltanto dopo aver ceduto – a titolo definitivo o in prestito – alcuni giocatori considerati in esubero di una rosa numericamente piuttosto corposa, anche se sempre tartassata da infortuni e squalifiche.
Complice la sosta del campionato, saranno ora giorni di voci di corridoio, di rumors e di nomi sulla bocca di tutti.
I primi due nomi di calciatori che sembrano già in predicato di cambiare squadra sono quelli di Ettore Gliozzi (in uscita) e di Luka Lochoshvili (in entrata).
Per Gliozzi, l’interessamento del Sudtirol sarebbe davvero concreto e addirittura ormai in dirittura d’arrivo: per l’attaccante si tratterebbe di un ritorno in Alto Adige (24 gol in due anni di C tra 2015 e 2017) e del secondo trasferimento consecutivo a gennaio, dopo quello dell’anno scorso dal Pisa nello scambio con Bonfanti. Nel 2024, per Gliozzi, solo due gol segnati in maglia gialla.
Il georgiano Luka Lochoshvili, 28 anni, è in uscita dalla Cremonese (ex Dinamo Tbilisi e Wolfsberg, in Austria) e sembra il profilo adatto (centrale di 1,91 cm), anche per esperienza, per rinforzare la difesa del Modena, ridotta all’osso dalle lunghe assenze di Antonio Pergreffi, Fabio Ponsi ed Eric Botteghin.