Con l’investitura ufficiale di Andrea Catellani come Direttore Sportivo, ora si comincia a fare sul serio sul calciomercato.
Seguendo le indicazioni fornite dallo stesso ds e dall’Amministratore Delegato Matteo Rivetti, ieri in conferenza stampa, le prime indicazioni sono queste: servono 6-7 nuovi innesti, a cui va aggiunto il sicuro riscatto di Simone Santoro dal Perugia, più il probabile allungamento di contratto ad Andrea Seculin e Filippo Vandelli, in scadenza, come secondo e terzo portiere.
Per non arrivare ad avere una rosa di 30 giocatori, bisognerà però sfoltire i ranghi e Catellani si è detto “non preoccupato” del fatto di dover piazzare sul mercato giocatori sotto contratto, ma non più nei piani del confermatissimo Bisoli. Ne citiamo uno, ad esempio: Tremolada.
Monte ingaggi: sui 10 milioni di euro, come l’anno scorso (10° monte stipendi della serie B), ma con la possibilità di arrivare a 12 milioni. Non oltre.
Parlando di attaccanti, che al Modena servono come il pane, Catellani ha dichiarato che punterà sugli esterni e su elementi giovani e freschi.
Tornano di moda, tra i vari giocatori di interesse segnalati dallo stesso Bisoli, i due suoi ex pupilli al Sud Tirol, entrambi centrocampisti ed entrambi finiti in C con il Lecco: Gabriel Lunetta, 27 anni, e Giovanni Crociata, 26 anni, A Bisoli non dispiacerebbe averli a Modena, anzi….
Infine, sul tema-trattative di mercato, da segnalare la risposta un po’ risentita di Matteo Rivetti, sul fatto che il Modena abbia lavorato troppo con l’agenzia di procuratori di Tinti e Montipò: “Ma con loro abbiamo solo Abiuso e Gliozzi”:..