Nel video l’intervista ad Eric Botteghin, Difensore Modena FC
Un difensore di livello internazionale per il Modena.
37 anni, 193 centimetri e qualche acciacco recente, ora già superato, per Eric Botteghin, uno dei volti nuovi arrivati l’estate scorsa per l’organico di Pierpaolo Bisoli.
Nato e cresciuto in Brasile, dopo 15 anni di carriera in Olanda (con PEC Zwolle, NAC Breda, Groningen e Feyenoord), Botteghin è finalmente (nel 2021) arrivato a giocare in Italia, nel paese dei nonni, originari di Treviso. In Italia, prima tre stagioni all’Ascoli e ora a Modena. Dopo i due giorni di riposo concessi in virtù della sosta del campionato, oggi il Modena ha ripreso gli allenamenti allo “Zelocchi” e da domani, per qualche giorno (a causa dei lavori previsti nell’antistadio), si allenerà al campo comunale di Bastiglia.
Non certo soddisfatto dei 12 gol presi in 8 partite, Mister Bisoli sta facendo lavorare sodo il reparto difensivo, per migliorarlo e renderlo impenetrabile, cosa che non è certamente stata in questo scorcio iniziale di campionato. Ostacolato da problemi fisici, finora Botteghin ha giocato appena tre spezzoni di partite, compresa quella di Catanzaro, nella quale, con un intervento sull’attaccante Pittarello, i tifosi di casa hanno reclamato un rigore, poi non assegnato.
Con la sua esperienza, Botteghin vuole dare una mano soprattutto ai più giovani.