Nel video l’intervista a Thomas Battistella, Centrocampista Modena
Nell’ultimo giorno del calciomercato invernale arrivano le ufficialità in entrata e in uscita per il mercato del Modena Calcio. I canarini hanno comunicato il trasferimento in prestito con diritto di riscatto del classe ’99 Simone Santoro, che arriva dal Perugia per approdare alla corte di Paolo Bianco. Ufficiale anche la cessione in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto di Abdoul Guiebre al Bari. Comunicato anche l’arrivo di Lorenzo Di Stefano, classe 2002: acquisto a titolo definitivo dal Lecco. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Dall’Empoli acquistato a titolo temporaneo Gabriele Guarino, classe 2004.
Avrà un seguito probabilmente di quasi un migliaio di tifosi il Modena, sabato a Marassi di fronte alla Sampdoria.
Una sfida che arriva meno di tre mesi (era l’11 novembre) dopo lo 0-2 del “Braglia” (reti di Esposito e Kasami), in quella che fu una delle migliori prestazioni dei blucerchiati di Andrea Pirlo e una delle meno convincenti dei gialli di Paolo Bianco.
Tre mesi dopo, in ogni caso, il Modena è a +5 rispetto alla Samp, rilanciatasi domenica scorsa con il successo esterno (1-2) di Cittadella.
Thomas Battistella, uno degli “eroi” del derby, intervistato ieri alla Fiera di San Gimignano, è fiducioso, anche sul suo ruolo nella squadra.
Nel Modena anti-Samp saranno ancora assenti Duca, Oukhadda, Gargiulo e Manconi.
Chilometrica la lista degli indisponibili blucerchiati (Conti, Ferrari, Vieira, Panada, Pedrola, Borini, Esposito, Verre), a cui si sono aggiunti gli infortunati Murru e Benedetti e lo squalificato Ghilardi.
La gara (fischio d’inizio sabato alle 16.15) sarà diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.