Siamo all’antivigilia della ripresa del campionato.
Il Modena tornerà in campo venerdì sera allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza, per la prima di due trasferte consecutive (l’altra sarà a Mantova), il debutto esterno di Mister Paolo Mandelli.
Dagli allenamenti a porte chiuse non trapelano spifferi sulle condizioni di salute di Fabio Ponsi, Pedro Mendes e Ettore Gliozzi, ma la loro eventuale assenza – domani – dalla lista dei convocati assumerebbe i toni della telenovela senza fine.
Dopo mesi di attesa (soprattutto Ponsi, fuori da prima dell’inizio del campionato) sarà finalmente l’occasione per vederli almeno inizialmente in panchina, con grande attesa soprattutto per il rientro di Pedro Mendes, ad oltre due mesi dall’infortunio subito con la Juve Stabia.
L’infermeria, così, si svuoterebbe in gran parte, tranne per Antonio Pergreffi e Thomas Alberti.
Per le convocazioni, attendiamo con curiosità (e con un filo di ansia) la conferenza stampa di Mandelli prevista per domani.
Il Cosenza non vince in casa da due mesi, ma la vittoria per 3-2 sul campo del Brescia ha rilanciato le quotazioni dei rossoblu di Massimiliano Alvini, che – senza la penalizzazione di 4 punti – sarebbero al 5° posto in classifica.
Una curiosità, infine, nei precedenti tra le due squadre: in 8 partite non c’è mai stato un pareggio quando si è giocato a Cosenza, con 5 vittorie dei Lupi e 3 dei Canarini.
MODENA FC, ANTIVIGILIA DI COSENZA: PRIMA TRASFERTA DI MANDELLI
Tra due giorni torna il campionato di serie B, dopo la sosta per le Nazionali. Il Modena scende in campo venerdì sera a Cosenza, per la prima trasferta dell'era-Mandelli. E con il recupero di diversi giocatori.