Torna di moda il nome di Simone Verdi.
Il 32enne trequartista – con un passato anche a Carpi, Bologna, Napoli e Torino – è in uscita da Como: sta per rescindere il contratto con la società lariana e sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero, pagandogli solo un (lauto) ingaggio. A Como sono convinti che finirà proprio al Modena.
E sembra proprio che il ruolo di trequartista – di cui il Modena non ha esattamente bisogno – sia quello più gettonato: il tam tam di RadioMercato indica la possibile via di Modena anche per Gaston Pereiro, uruguaiano di 29 anni, ex Cagliari, finora due spezzoni al Genoa, lo scorso anno alla Ternana. Ma c’è la concorrenza del Bari e di altre squadre di B.
Per la difesa, il reparto attualmente più bisogno di rinforzi (tra infortuni di Pergreffi, Ponsi e Botteghin e le squalifiche di Cauz e Zaro per Palermo), è uscito il nome di Luca Caldirola, 34 anni, altro giocatore di esperienza, quest’anno finora 6 presenze in A con il Monza.
Siamo solo al primo giorno di mercato: l’elenco dei nomi è soltanto all’inizio.
E questi che abbiamo citato ora, non sembrano affatto il profilo giusto per il Modena attuale.
Confidiamo, dunque, nel Ds Andrea Catellani, che nella sessione estiva del mercato ha realizzato operazioni sottotraccia, senza che fossero troppo sbandierate dalla stampa. In questo caso, tuttavia, bisogna unire la competenza alla velocità: dopo la pausa, il campionato di B disputerà, infatti, ben quattro giornate in pieno clima-mercato: l’ideale sarebbe avere i rinforzi il prima possibile.