Nel caso servisse ancora un po’ di carica per presentarsi degnamente al cospetto del Pisa secondo il classifica, ecco che per i giocatori del Modena c’è una doppia iniezione di entusiasmo: prima “Il Nido” e poi il compleanno della società.
La prima pietra del futuro Centro Sportivo è stata posata ieri, i 113 anni di storia del Modena FC verranno festeggiati proprio sabato 5 aprile, il giorno della partita all’Arena Garibaldi di Pisa.
Al di là di due questi due avvenimenti, che hanno reso e renderanno indimenticabile la settimana in corso, il gruppo-squadra di Paolo Mandelli si sta preparando con cura e attenzione al match contro i nerazzurri di Pippo Inzaghi, lanciatissimi verso la Serie A.
Dall’infermeria si attendono buone notizie per quanto riguarda Alessandro Dellavalle: il recupero del difensore in prestito dal Torino, assente sabato scorso per infortunio, sarebbe fondamentale per sistemare la difesa (che ben si è comportata, comunque, con il Catanzaro) e, probabilmente, per rimpiazzare Matteo Cotali, squalificato dal Giudice Sportivo per un turno. Da valutare altresì le condizioni di Gregoire Defrel.
Per il resto, la squadra sarà praticamente la stessa che ha disputato l’ottima partita dello scorso fine settimana, con l’unica novità di Ettore Gliozzi titolare dall’inizio al posto di Pedro Mendes: 4-3-2-1 con Gagno tra i pali, Magnino-Zaro-Cauz-Dellavalle in difesa, Di Pardo-Gerli-Santoro a centrocampo, Palumbo-Caso trequartisti, Gliozzi centravanti.
Possibili alternative: se Dellavalle non dovesse farcela, più probabile la presenza in campo di Vulikic rispetto a Idrissi, mentre la posizione di Palumbo potrebbe essere più arretrata, nei quattro di centrocampo, lasciando a Caso il ruolo di effettiva seconda punta.
Nel Pisa, dubbi per l’attaccante italo-corso Matteo Tramoni, già autore di 11 reti in questa stagione: uscito malconcio dalla partita di Cosenza, ha riportato soltanto una lieve contrattura muscolare, ma Inzaghi potrebbe inizialmente risparmiarlo, lanciando nella mischia come titolare il romeno Morutan.