Le ultimissime dai campi di allenamento di Modena e Palermo, in vista della partita di domenica (fischio d’inizio ore 15) allo Stadio “Renzo Barbera”.
Tra i gialli, non ci sono novità sulle condizioni di Beppe Caso e Fabio Ponsi, per cui la loro presenza almeno nella lista dei convocati di Paolo Mandelli per Palermo è quasi certamente da escludere. Ma lo sapremo ufficialmente soltanto domani, al termine della conferenza stampa di Mandelli, prima della partenza per la Sicilia.
Per la terza maglia da titolare in difesa, al fianco di Mattia Caldara e Alessandro Dellavalle, il favorito è Eric Botteghin, ma – viste le squalifiche di Zaro e Cauz – non si escludono soluzioni alternative “di fortuna”.
Palermo-Modena sarà la vera “prova del nove” per Mandelli: sarà, infatti, la sua nona partita sulla panchina dei Gialli…
Nel Palermo, certe le assenze dell’attaccante Di Mariano e del giovane portiere Desplanches, che verrà sostituito da Salvatore Sirigu, tornato a Palermo dopo i fasti di una lunga carriera che lo ha visto indossare 28 volte anche la maglia della nazionale azzurra, compresa la prima partita ai Mondiali del 2014. Proprio domenica Sirigu compirà 38 anni!
Contro il Modena, potrebbe essere l’occasione per il tecnico rosanero Alessio Dionisi di rilanciare dall’inizio Matteo Brunori, bomber con le polveri bagnate, probabilmente in coppia con il francese Henry.
Capitolo-mercato: per domenica non ci saranno novità negli organici di Modena e Palermo. Ma mentre il Ds dei Canarini, Andrea Catellani, può valutare con tranquillità le occasioni del calciomercato, il suo esperto collega Carlo Osti, appena arrivato in rosanero, deve rivoluzionare una squadra che finora ha ampiamente deluso le aspettative.