Al Modena non è bastato essere in vantaggio fino al 90’ allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro: il gol del 2-2 ha lasciato un enorme amaro in bocca: un pareggio carico di rimpianti.
Eppure era stato proprio il Catanzaro a passare in vantaggio: al 25′ del primo tempo il croato Situm scocca un dardo di destro dalla distanza, imprendibile per Gagno. dopo lungo check al Var, il gol viene convalidato. 1-0.
Il Modena reagisce e pareggia al 34′: calcio d’angolo di Palumbo, testa di Fabio Abiuso, che – appostato sul primo palo – batte il portiere Pigliacelli. 1-1.
Nella ripresa, dopo 10 minuti il Modena legittima il vantaggio: Dellavalle lancia Palumbo, assist per Idrissi, conclusione di sinistro, gol! 1-2.
In totale controllo, il Modena segna anche il terzo gol, ancora con Abiuso, ma viene annullato per un presunto fallo di Idrissi.
Con i cambi Bisoli arretra la squadra, il Catanzaro ne approfitta e si butta disperatamente in attacco e pareggia proprio al 90: in mischia, un colpo di testa di La Mantia viene involontariamente deviato in gol da Magnino. 2-2.
Nell’extra-time, il Catanzaro reclama anche per un presunto fallo da rigore commesso da Botteghin su Pittarello, ma arbitro e Var non intervengono.
Al “Ceravolo” finisce così 2-2, lasciando vistose tracce di delusione tra i giocatori del Modena, sebbene a fine partita Mister Bisoli – nonostante la formazione ancora molto rimaneggiata – si professi soddisfatto della prova della sua squadra.
MODENA FC – A CATANZARO, UN PAREGGIO DI RIMPIANTI
Il Modena è tornato da Catanzaro con un pareggio per 2-2 che muove la classifica, ma che lascia molti rimpianti per la mancata vittoria. Ora ci sarà la sosta, ideale per recuperare i tanti giocatori infortunati.