La risposta positiva è arrivata: i giocatori del Modena sono con Bisoli!
La prestazione contro la Cremonese è stata ottima, ma ancora non è arrivata la vittoria (finale 2-2). Eppure i Gialli ci sono andati vicini, grazie anche alla buona prova di Caso e Defrel, per la prima volta schierati dall’inizio dal tecnico di Porretta Terme.
Però, a passare in vantaggio dopo 12 minuti, è stata proprio la Cremonese, con la rete realizzata da Bonazzoli, dopo mirabolante azione di Zanimacchia sulla destra: supera Idrissi (fallo?) e Zaro e serve Bonazzoli, che arriva prima di Dellavalle e, con una zampata di sinistra, mette nel sacco alle spalle di Gagno. 0-1.
Il Modena non si perde d’animo e reagisce: al 28′ Gerli colpisce la traversa con un tiro-pallonetto (deviato) e alla mezzora è Giuseppe Caso a firmare il pareggio, con uno splendido drop di destro a conclusione di una lunga azione d’attacco dei canarini nell’area della Cremonese. Palla nell’angolo lontano, nulla da fare per il portiere Fulignati. 1-1.
Nel momento migliore del Modena, nel primo minuto di extra-time, Palumbo pennella dalla bandierina in area piccola, Fulignati va a farfalle, Alessandro Dellavalle salta di testa e insacca in rete, proprio sotto la curva “Montagnani”. 2-1.
Nella ripresa la Cremonese manda in campo “El Mudo” Vazquez e cambia l’atteggiamento, più aggressivo, dei grigiorossi di Corini. Il gol del definitivo pareggio lo sigla proprio l’italo-argentino, che ribatte in rete di sinistro (un vero e proprio tap-in) la palla appena finita sul palo dopo il bel calcio di punizione di Johnsen, lasciando di stucco le “belle statuine” della difesa del Modena.
2-2.
Da lì alla fine le due squadre sembrano paghe del risultato, provando a vincere, ma senza rischiare di perdere. La Cremonese prende una traversa con Johnsen e recrimina un presunto fallo di mano di Caldara su tocco di De Luca, ma l’arbitro Marcenaro (Genova) ha lasciato correre, anche perché l’azione iniziale era viziata da un fallo ruvido di Barbieri ai danni di Santoro.
Finisce così 2-2: la Cremonese allunga la serie positiva, il Modena ha mostrato la reazione che ci si aspettava, pur senza raggiungere l’obiettivo della vittoria.
A fine partita, negli spogliatoi, Mister Bisoli ringhia: “Chi cercava la risposta alla domanda se la squadra è con l’allenatore, credo che stasera l’abbia trovata!”
Sabato pomeriggio è in programma la 12esima giornata, con l’ultima delle tre partite del ciclo di ferro del Modena, sul campo dello Spezia.
MODENA-CREMONESE 2-2: OTTIMA PRESTAZIONE, MA ANCORA NIENTE VITTORIA
Due reti in rimonta segnate da Caso e Dellavalle non sono bastate al Modena per tornare alla vittoria: con la Cremonese finisce in pareggio, lasciando un'ampia dose di rimpianti ai Gialli. Ma senza sottovalutare la reazione di carattere della squadra.