Alle 16 di sabato arriva al Palazzetto dello sport di Cavezzo il Pistoia, squadra che ha disputato l’ultima Serie A ma che in questa stagione in A2 élite è intenzionata a mantenere la categoria proprio come i Leoni della Ghirlandina.
Entrambe, sul campo, hanno perso la prima giornata: il Modena Cavezzo 5-2 a Fossano ma in attesa del ricorso che potrebbe ribaltare la situazione, mentre il Pistoia è stato spazzato via dal campo dall’Altamarca con un largo 9-1.
Nel Modena ci saranno due assenze pesanti, quelle del portiere Luca Vezzani e del pivot Mustafa El Madi. Per la porta spazio quindi al neo arrivo Solosi, portiere classe 94 ex Leon, Mantova e Lecco fra le altre.
Per il ruolo di pivot le alternative sono sostanzialmente due, visto che l’allenatore predilige la disposizione 3-1, ovvero l’inossidabile Dudu Costa ed il classe 2003 Lefons, inventato da Nunzio Checa in quel ruolo. Il primo da garanzie in zona gol, due contro l’Elledì nella prima giornata, il primo più atletismo e dinamicità. Saranno esplorate sicuramente entrambe le soluzioni contro Pistoia dove un risultato positivo è d’obbligo per sbloccare la casella dei punti fatti in campionato, a maggior ragione giocando in casa.
MODENA CAVEZZO, SABATO CONTRO IL PISTOIA E’ GIA’ FONDAMENTALE
Ed ora parliamo di calcio a 5. Il Modena Cavezzo Futsal è atteso dall’esame Pistoia sabato alle 16.00. I Toscani come la squadra di Sapinho puntano al mantenimento della categoria: sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto.