Il gol segnato da Luca Tremolada al 41′ del primo tempo di Siena-Modena ha innescato una doppia svolta: il quinto successo di fila dell’equipe di Attilio Tesser e la prima rete in maglia gialla per il quasi 30enne trequartista ex Brescia e Pordenone. A livello personale, dopo un terzo di campionato al di sotto delle aspettative, per Tremolada può essere il crocevia fondamentale della stagione: se questo gol lo ha sbloccato, ora non lo ferma più nessuno. E un Tremolada al top della condizione psicofisica, con il suo genio, rappresenta l’uomo in più per il Modena. Altro che svincolati e mercato di gennaio…
Al quale, eventualmente, penseremo tra due mesi….
La corsa per il primo posto che vale immediatamente la serie B sembra un affare emiliano-romagnolo a tre: ieri sera il Cesena ha battuto 1-0 il Pescara ed è tornato al secondo posto dietro la Reggiana e davanti al Modena. Altre pretendenti, come Siena e Pescara, si ritrovano ora a -11 dalla Reggiana e a -7 dal Modena: già un distacco bello consistente. E domenica si gioca Reggiana-Cesena…mentre il Modena ospita la Vis Pesaro degli ex Rubin e Besea. Le gerarchie attuali potrebbero rimescolarsi…
Tra i gialli, tornerà disponibile Mattia Minesso, scontata la squalifica, e anche Nicholas Bonfanti dovrebbe essere pronto a rientrare dal primo minuto. Per gli altri, si attendono buone nuove dall’infermeria. E chissà in che ruolo giocherà stavolta Paulo Azzi…