Ultimo giorno modenese per il Modena calcio, pronto a partire domattina per Fanano, in ritiro fino al 29 luglio. In questo periodo sono state organizzate diverse amichevole ufficializzate già ieri, dove spiccano in particolare i test match contro due squadre di serie A: il 23 luglio a Zingonia, il centro sportivo dell’Atalanta, proprio contro i bergamaschi di Gasperini qualificati per la Champions League e il 29 luglio a Peschiera del Garda, alla fine del ritiro, contro il Verona. Peccato che siano partite a porte chiuse, senza la presenza del pubblico. Si sarebbero divertiti i tifosi dei gialli…
Altre amichevoli contro formazioni della montagna sono in programma il 17 luglio contro il Cimone, il 20 luglio contro la rappresentativa della montagna e il 27 luglio contro la Modenese.
Per quanto riguarda il mercato il ds Vaira deve aggiungere ancora qualche tassello alla rosa: nel mirino Nicola Mosti, 23 anni, mezzala sinistra del Monza (18 partite e 3 gol nell’anno della promozione dalla C dei brianzoli), da gennaio in prestito all’Ascoli in B, ex Juventus under 23. Potrebbe essere molto di più di una semplice alternativa di centrocampo.
Dall’Inter potrebbe arrivare in prestito l’attaccante della Primavera Nicholas Bonfanti, classe 2002. E continua la caccia alla seconda punta: sempre più complicato però il discorso per Ettore Gliozzi, seguito da molti club big della C, tra cui Palermo, Catanzaro e Pescara. Non volendo partecipare ad aste, il Modena rivolgerà altrove la propria attenzione.