Che giornata per il Modena: che tripletta di acquisti in un giorno!
In mattinata, ufficializzato il contratto biennale del centrocampista Manuel Di Paola, classe 1997, lo scorso anno 7 gol con la Vis Pesaro. Prima ha giocato – poco – in C con Monza e Virtus Verona e anche in B con l’Entella.
Nel primo pomeriggio, annunciato anche Mattia Minesso, 31 anni, trequartista e seconda punta dal Pisa, promosso in serie B con il Perugia, segnando 7 reti. Anche per Minesso, contratto fino a giugno 2023. In passato ha giocato con Vicenza, Andria, Cittadella, Bassano e Padova. È un portafortuna: già promosso dalla C alla B con Pisa e Perugia.
A sorpresa, ingaggiato con un contratto di un anno, anche l’attaccante Niccolò Molinaro, classe 1997, lo scorso anno in D con il Gavorrano e l’Union Feltre, in passato a Parma, Lentigione, Massese, Real Forte Querceta e Tuttocuoio, dove però ha sempre segnato con il contagocce (record di gol, 4, con la Massese).
In totale sono già 10 gli acquisti del Modena: un calciomercato faraonico e rivoluzionario, come non si vedeva dai tempi della doppia promozione con Gianni De Biasi, più di 20 anni fa.
Ma il mercato non finisce qui: numericamente manca ancora qualcosa, qualche alternativa in ogni reparto. Gli avversari sono avvisati: tutti sanno che dovranno fare i conti con il Modena.