Pochi giorni alla fine del formidabile calciomercato del Modena, firmato Rivetti-Vaira-Tesser.

E, forse, non è ancora finita.

Dopo l’annuncio ufficiale di ieri dell’acquisto del centrocampista Marco Armellino, 32 anni, proveniente dal Monza, già da qualche giorno i rumors di mercato, provenienti da Perugia, rimbalzano l’interesse concreto del Modena per l’attaccante Federico Melchiorri, 34 anni, lo scorso anno 7 reti in serie C proprio nel campionato vinto dai Grifoni.

Esploso a Pescara con 14 gol in B, Melchiorri è arrivato anche alla serie A, segnando tre reti con la maglia del Cagliari, bloccato poi da un grave infortuno al ginocchio nel momento migliore della sua carriera.

I calciofili conoscono Melchiorri anche per il suo passaggio a Carpi, in B: anche lì segnò sette reti.

Per la serie C, si tratta sicuramente di un attaccante big. Ve lo immaginate un attacco che può scegliere tra Ogunseye, Marotta e Melchiorri? Ritroverebbe pure l’ex compagno perugino Mattia Minesso, che insieme a Nicola Mosti, si giocherà il posto da trequartista.

Su Melchiorri, comunque, c’è da tenere d’occhio la concorrenza della Triestina e del Pescara, la vera rivale del girone B.

Radiomercato sussurra anche di un interesse del Modena per il centrocampista Andrea Palazzi, 25 anni, del Palermo, scuola Inter, nel mirino anche del Bari di Michele Mignani.

Ma, come dice il Direttore Sportivo Vaira, ora la priorità è sfoltire, per evitare una rosa-monstre: tra i giocatori che non fanno parte del progetto-Tesser, Davide Luppi, Tiziano Tulissi e Rocco Costantino sono tra i nomi più richiesti sul mercato della serie C.