Un altro giorno di riposo per il Modena: venerdi e sabato di completo relax per i giocatori e per lo staff tecnico, per staccare la spina dopo l’impegnativo ritiro di Fanano e le amichevole giocate in montagna e contro Milan e Verona. Bilancio positivo, secondo mister Tesser: quindi, siamo sulla buona strada.
Gli allenamenti riprenderanno domani, domenica pomeriggio, alle 17. Poi, da lunedì, via ad una serie di doppie sedute di allenamento. La settimana culminerà poi nell’amichevole di sabato prossimo all’Arena Garibaldi contro il Pisa.

Un pensierino, intanto, va di nuovo al mercato, per completare il reparto d’attacco: non tanto per l’infortunio di Paulo Azzi, una frattura composta che terrà fuori l’italo-brasiliano fino a dopo Ferragosto, ma soprattutto per i problemi fisici di Nicholas Bonfanti, finora oggetto misterioso, praticamente mai visto. E’ ancora presto per prendere decisioni, il Direttore Sportivo Davide Vaira ci penserà e valuterà, nelle prossime due settimane, periodo nel quale il Modena sta organizzando una serie di amichevoli per arrivare pronti all’esordio – il 21 agosto – nella Coppa Italia di C e, soprattutto al debutto – il 29 agosto – in campionato, il vero obiettivo della stagione dei gialli.