Si avvicina la prima delle due trasferte che chiuderanno il 2023 del Modena di Paolo Bianco, che nell’ultima sfida casalinga dell’anno solare ha pareggiato 1-1 contro il Cittadella. I canarini stanno per terminare questa prima parte di stagione tra le prime 8 del campionato, posizione importante per centrare l’obiettivo minimo in Serie B, quello relativo alla qualificazione ai playoff.
Verso la sfida complicata sul campo della Cremonese, in programma sabato prossimo alle 14, la notizia che scalda i cuori dei tifosi gialloblù riguarda il centrocampista Fabio Gerli, che è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo con la squadra di Bianco. Il gruppo sta giocando bene con il nuovo terzetto composto da Palumbo, Magnino e Duca, ma Gerli rappresenta il perno del centrocampo, il fulcro del gioco del Modena.
I prossimi avversari dei canarini sono tra le squadre più complete della Serie B. Dal portiere Jungdal, danese classe 2002 scuola Milan, fino all’esperto Mudo Vazquez, che con i grigiorossi ha già siglato la sua prima rete con la maglia della Cremonese. Impossibile non citare il capocannoniere del campionato cadetto Massimo Coda, a quota 9 gol in questa stagione, soprannominato “L’Ispanico” e accostato nell’ultima finestra di calciomercato estiva anche al Modena. Dopo sei partite da imbattuti, i ragazzi di Stroppa sono tornati a perdere nell’ultima giornata di Serie B, con il KO contro la Feralpisalò per 1-0, a causa del gol decisivo di Kourfalidis.
Il rebus per la formazione di Bianco riguarda principalmente l’attacco, mentre a centrocampo è escluso un utilizzo nella formazione titolare di Fabio Gerli. L’uomo offensivo che convince di più rimane Manconi in questo momento, con Strizzolo apparso ancora non in forma nell’ultima gara. Il centravanti friulano è l’ex della partita, avendo giocato con la Cremonese nel 2019 e tra il 2020 e il 2022: 13 gol in campionato nelle esperienze con i grigiorossi per l’attaccante, che spera di ritrovare il gol, che manca dallo scorso 2 settembre, dal successo per 2-0 contro il Pisa.