Nel video le interviste a Attilio Tesser, allenatore Modena F.C. e a Roberto Ogunseye, attaccante Modena F.C.
Una sconfitta onorevole, maturata nel secondo tempo, e molti passi in avanti per il Modena: il 3-2 di Peschiera del Garda con il Verona è molto diverso dal 5-0 di Milanello. Primo tempo giocato alla pari con l’undici di Di Francesco: Tesser ha rimescolato un po’ le carte e nella formazione di partenza – rispetto al Milan – schiera Silvestri, Ponsi, Castiglia e Minesso per Baroni, Renzetti, Di Paola e Marotta.
Verona in vantaggio dopo 5 minuti con una splendida punizione di Lazovic, ma i gialli reggono l’urto e pareggiano con Minesso. 1-1 alla fine dei primi 45 minuti.
Ad inizio ripresa, forcing dell’Hellas, calo fisico del Modena: arrivano subito lo sfortunato autogol di Silvestri per il 2-1 e il gol di Cancellieri per il 3-1. Accorcia le distanze Scarsella per il 3-2 finale.
Passi in avanti notevoli, ha detto Tesser. Soprattutto sul piano dell’atteggiamento mentale.
Buon segno, ha aggiunto il mister, considerato che è una squadra con 16 gocatori nuovi e appena due settimane di lavoro insieme. Ricambi in attacco un po’ ridotti, però, senza gli infortunati Azzi e Bonfanti, che praticamente non si è mai visto finora.
Ora due giorni di riposo completi per i giocatori, oggi e domani. Ripresa prevista per domenica pomeriggio alle 17. Da lunedi, doppie sedute di allenamento.
E visto lo slittamento della Coppa Italia di C di una settimana, in agosto il Modena sta organizzando altre due-tre amichevoli, oltre a quella del 7 agosto a Pisa.