Interviste a:

  • Jacopo Manconi, Attaccante Modena Calcio
  • Paolo Bianco, Allenatore Modena Calcio
  • Kleis Bozhanaj, Centrocampista Modena Calcio

Con la vittoria sul campo del Catanzaro di sabato scorso il Modena ha chiuso un cerchio in questo inizio di stagione; i canarini avevano cominciato il campionato con tre successi consecutivi e adesso, dopo i risultati altalenanti tra settembre e ottobre, si ritrovano nuovamente con tre vittorie di fila. Quelli del Ceravolo sono senza dubbio i punti più pesanti conquistati per adesso, non solo per la rete decisiva arrivata nei minuti di recupero, ma soprattutto perché la squadra di Bianco affrontava una delle compagini più in forma in questo avvio di stagione.

Il Modena non vinceva allo Stadio Ceravolo, uno degli impianti più antichi d’Italia, dal 7 ottobre 1934, quando fu decisiva la rete di Meucci. Dopo 89 anni il giocatore chiave del match per il successo è stato stavolta l’albanese classe 2001 Kleis Bozhanaj, che ha firmato in pieno recupero il suo primo gol con la maglia gialloblù, facendo impazzire di gioia il popolo modenese.

Il terzo posto in Serie B farà sicuramente piacere all’allenatore Paolo Bianco, che ha però smorzato l’entusiasmo dicendo che è ancora troppo presto per guardare la classifica. Nella prossima giornata i canarini saranno impegnati al Braglia contro la Sampdoria di Andrea Pirlo, che sabato scorso ha sconfitto a sorpresa il Palermo allo Stadio Marassi.