Sarà necessario imparare dagli errori fatti ed essere pronti a mettere tutto in campo, questo il mantra di Modena Basket per la seconda giornata di campionato contro il Basket 2000 di Reggio Emilia.
La squadra di Claudio Coppetta è uscita sconfitta dall’esordio di Casalecchio di Reno di un solo possesso, 70 a 67, toccando addirittura il +11 all’intervallo lungo.
Il gioco in post con i lunghi, specialmente con Malagoli, ha funzionato anche discretamente per gli arancionero che hanno però faticato a trovare linee di passaggio e buoni tiri quando i bolognesi sono passati alla zona 2-3. Ed è proprio da lì che bisognerà ripartire cercando di aumentare la pericolosità sugli esterni quando le squadre avversarie cercheranno di contenere i big man all’interno dell’area, che sia in post basso o alto visto che le mani educate dei lunghi modenesi possono aggiungere regia interna alla manovra offensiva.
Il Basket 2000 ha perso anch’egli la prima di campionato, in casa e male, contro Castelnovo Monti, non riuscendo a segnare neanche 60 punti ma fermandosi a 58 e subendone 71. Sulla carta Modena è favorita ma quando si mette piede sul parquet nulla è davvero scontato.