Il Modena Basket di Coppeta non è riuscito nell’impresa a Scandiano contro la capolista del Girone A di questa Serie C Unica. Partita difficile e ostica che i modenesi riescono a controllare fino agli ultimi due quarti della gara, in cui i nero-arancio vengono definitivamente superati dagli avversari, bravi a sfruttare alcuni errori commessi dalla squadra di Coach Coppeta. Il risultato finale di 79 a 58 condanna dunque il Modena Basket, in questo momento sesto in classifica a -8 dal quarto posto. Scandiano invece lanciatissimo in vetta al Girone A, a +2 sulle inseguitrici Castelnovo e Francesco Francia.
Durante il corso della partita paura per Riccardo Malagoli, colpito da una gomitata durante un’azione offensiva dello Scandiano. Il giocatore è dovuto uscire dal campo e successivamente dal palazzetto per una frattura al naso. Malagoli adesso sta meglio, ma sarà indisponibile per il gruppo di Claudio Coppeta per 3/ 4 settimane.
Infortunio anche per il playmaker Otis Reale, per un’infrazione agli addominali obliqui, che costringerà il giocatore a saltare le prossime partite per 2-3 settimane. Il prossimo è impegno è in casa sabato alle 18.30 contro la seconda in classifica Francesco Francia, reduce da quattro vittorie consecutive. Il Modena Basket arriverà molto rimaneggiato a questa sfida alla Ferraris, e la società sta riflettendo sul possibile inserimento di nuovi giocatori per allungare la rosa. Coppeta per le gare finali di questa stagione intanto continuerà a puntare sugli elementi più giovani, come già fatto nelle precedenti partite.