Ancora un ko, il secondo in casa, e per la seconda volta dopo essere andato in vantaggio. Perde ancora il Modena di mister Attilio Tesser, che al Braglia ha dovuto fare i conti con un Brescia che ha saputo sfruttare meglio i momenti della partita. Una gara iniziata alle 15, un’ora dopo rispetto al previsto a causa di un problema tecnico con il Var. Una sfida, partita con il Modena che è stato capace, al 18esimo, di andare in vantaggio grazie al solito Nicholas Bonfanti: il bomber è stato bravo a defilarsi sulla destra, a ricevere il passaggio di Panada che aveva recuperato alto il pallone e a trafiggere Lezzerini con un bel diagonale. Un vantaggio durato però soltanto 6 minuti, perché il Modena è incappato nel solito errore di distrazione. E da un cross sulla sinistra, un indisturbato Moreo sul secondo palo di testa ha potuto mettere in mezzo per Ayé che di testa ha trafitto Gagno per l’1-1. Il primo tempo si è spento senza altre grandi occasioni. Ma nella ripresa il Brescia è iniziato più convinto e all’ora di gioco ha completato la rimonta: cross dalla destra, De Maio si dimentica di marcare Moreo che sempre di testa ha nuovamente trafitto Gagno. Poi il modena ci ha provato, ha spinto sull’acceleratore, si è sbilanciato e da lì è nato il definitivo 3-1. Sciagurato retropassaggio di Magnino verso Gagno, interviene Bianchi che dopo essere entrato in area di rigore ha scartato l’estremo difensore gialloblu ed è stato arrestato dallo stesso. Calcio di rigore trasformato dallo stesso numero 24 che ha sigillato il punteggio e condannato il Modena al 4° ko in 5 gare.
Le gare della quinta giornata: Palermo-Genoa 1-0, Cosenza-Bari 0-1, Modena, Brescia 1-3, Como-Sudtirol 0-2, Parma-Ternana 2-3, Pisa-Reggina 0-1, Cittadella-Frosinone 1-0, Benevento-Cagliari 0-2, Perugia-Ascoli 1-0. Domani: Spal-Venezia.
Classifica: Reggina e Brescia 12; Cagliari 10; Frosinone e Bari 9; Cittadella, Ascoli e Genoa 8; Benevento, Cosenza, Ternana e Palermo 7; Sudtirol e Parma 6; Spal 5; Venezia e Perugia 4; Modena 3; Como 2; Pisa 1.
Prossimo turno: Genoa-Modena