Il Modena torna subito in campo dopo il pareggio contro il Lecco. I canarini a Bolzano contro il Sudtirol, che, così come i gialli, deve ritrovare il successo in campionato. Nel Modena rivoluzione nell’undici titolare, con Duca e Ponsi titolari.
PRIMO TEMPO
Primo squillo modenese al 6′ con la bella combinazione tra Duca e Strizzolo e la conclusione dell’attaccante a lato non di molto. Nel Sudtirol Rover spina nel fianco della retroguardia dei canarini nell’inizio di gara, con Cotali in difficoltà. Il Modena attacca, il Sudtirol si difende, questo il canovaccio prevedibile dei primi minuti. I canarini faticano a chiudere gli uno due in fase offensiva, mentre i tirolesi cercano spesso la palla su Odogwu a caccia della fisicità dell’attaccante biancorosso. Il Modena torna a rendersi pericoloso al 29′ con un ottimo tiro di Gerli dal limite, dopo la sponda di Cotali; pallone fuori di poco alla destra di Poluzzi. E’ uno dei pochi lampi del primo tempo, in cui entrambe le squadre si sono rese poco pericolose.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo parte meglio il Sudtirol con il tiro rasoterra insidioso di Rover al 51′, terminato a fil di palo, fuori alla destra di Gagno. Sale di ritmo poi il possesso palla dei canarini, che chiudono nuovamente nella propria metà campo il Sudtirol. La chance più importante del match arriva al 59′ con la botta da fuori di Oukhadda, che scheggia una clamorosa traversa. Il Sudtirol inizia a sbagliare di più permettendo al Modena di mantenere più a lungo il possesso del pallone. Anche i tirolesi hanno un’occasione ghiotta con il colpo di testa di Cuomo sugli sviluppi di un corner; tentativo troppo lento e debole del centrale difensivo, lasciato solo dalla difesa del Modena. Al 69′ i canarini accarezzano di nuovo il vantaggio con uno splendido tiro da fuori di Gerli, a centrimetri dal palo alla destra di Poluzzi. Poco dopo un’altra conclusione dei gialli, questa volta in area di rigore, da parte di Palumbo, che, come Gerli, sfiora soltanto il legno. Il Modena continua a cercare il gol del vantaggio e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Manconi spreca tutto mandando a lato il tiro dal limite dell’area, una specie di rigore in movimento non sfruttato dal numero 17. L’assedio del Modena prosegue fino alla fine della gara, ma il risultato finale non cambia. 0-0 e terzo pareggio di fila per i canarini, che salgono a quota 12 punti in classifica.