Una gioia incontenibile quella di Leonardo Rigo. Lo schermidore modenese si è laureato campione del Mondo nel fioretto maschile categoria C ai Mondiali paralimpici in corso a Terni.
L’atleta della società Zinella San Lazzaro si è da subito imposto nella propria categoria fin dalle prove del girone eliminatorio vincendo ogni incontro. Nei quarti di finale è arrivato il primo derby, contro Marcellino Gioia, altro azzurro, vinto da Leonardo 15-3. Ancora due azzurri a contendersi la posta in palio in semifinale visto che Gori ha dovuto superare William Russo, sconfitto con il punteggio netto di 15-5. Russo è poi riuscito a vincere la finale 3° e 4° posto regalando così all’Italia una doppia medaglia nel Fioretto categoria C. La finale di Leonardo Gori è stata più facile del previsto visto che l’ucraino Shavkun si è arreso alla superiorità dell’Italiano che ha chiuso 15-5 laureandosi così campione del Mondo.
Per L’italia anche un altro oro, nel Fioretto A, con Emanuele Lambertini. Bronzo per William Russo nel Fioretto C, Matteo Betti nel Fioretto A e Rossana Pasquino Sciabola B.
LEONARDO RIGO, IL MODENESE VINCE L’ORO AI MONDIALI PARALIMPICI DI SCHERMA
Medaglia d’oro per Leonardo Rigo ai mondiali paralimpici di scherma che si stanno svolgendo a Terni nel fioretto categoria C. Il modenese sale sul gradino più alto del podio dopo aver battuto in semifinale l’italiano Russo ed in finale l’ucraino Shavkun.