Proseguirà per tutte le domeniche del mese di Ottobre, fino al 3 novembre compreso, la sperimentazione che vede largo S.Agostino pedonalizzato.
Il Comune di Modena, infatti, ha deciso di proseguire con l’iniziativa avviata lo scorso 22 settembre in previsione della realizzazione del Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che nei prossimi mesi sarà al vaglio del Consiglio Comunale e che prevede, tra gli altri interventi, un deciso ampliamento dell’area a traffico limitato.
Ancora per cinque domeniche, quindi, largo Sant’Agostino sarà interdetto alle auto dalle 10 alle 19 e nel frattempo l’Amministrazione comunale ha in animo di organizzare un incontro pubblico con i cittadini per un confronto ed una verifica sulla sperimentazione, cercando di condividere le scelte relative ad una futura pedonalizzazione del centro storico. Oggetto del Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, infatti, oltre all’ampliamento della Zona a Traffico Limitato, sono previsti diversi interventi di pedonalizzazione del centro per arrivare, secondo gli obiettivi di Piazza Grande, ad una valorizzazione del cuore cittadino attraverso corridoi ad elevata frequentazione pedonale.