Tutto lo sport italiano si ferma per onorare la memoria di Papa Francesco.
Per rispetto alla scomparsa del Santo Padre, il Coni ha previsto la sospensione di tutte le attività sportive odierne e la Federazione Italiana Gioco Calcio, in accordo con la Lega Serie A e la Lega Serie B, ha deciso di sospendere i rispettivi campionati.
Sono, quindi, rinviati a data da destinarsi tutti i match in calendario nella massima serie e tutte le partite della 34esima giornata del campionato di Serie B, che comprendeva – tra le altre – le gare Modena-Cesena e Sassuolo-Frosinone.
La stessa decisione riguarda anche la Serie C, per cui è stata rinviata anche la partita del Carpi, che oggi avrebbe dovuto giocare a Sassari contro la Torres.
Il rinvio delle gare si è esteso fino ai campionati Dilettanti di calcio e a tutte le manifestazioni anche amatoriali organizzate sotto l’egida del Coni.
Per i tifosi del Modena e del Sassuolo, resta ora da valutare agli organi competenti quando questa 34esima giornata di Serie B potrà essere recuperata, dal momento che il calendario è già molto fitto e prevede le prossime partite in coincidenza con due festività: il 25 aprile e il 1° maggio.