Sono pronti a dare il loro contributo dalla panchina, i tre azzurri del Sassuolo: Mimmo Berardi, Jack Raspadori e Gianluca Scamacca saranno a disposizione del ct Roberto Mancini per la partita di stasera all’Olimpico di Roma contro la Svizzera, decisiva per la qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Pur con molte assenze, Mancini ha preferito puntare su altri giocatori, almeno dal primo minuto: in campo, Donnarumma in porta, Di Lorenzo-Bonucci-Acerbi-Emerson in difesa, Barella-Jorginho-Locatelli a centrocampo, Chiesa-Belotti-Insigne in attacco. E Berardi, Raspadori e Scamacca pronti a subentrare. Con il campionato fermo, tornano a fioccare le notizie di mercato: dalla Francia, rimbalza l’interessamento di quattro club della nostra serie A per Jeremie Boga: Napoli, Roma, Milan e la solita Atalanta. Contratto in scadenza nel 2023 per l’ivoriano.
Per Berardi, solite voci su Fiorentina e Arsenal, ma non da gennaio: se ne riparlerà a giugno. Per i movimenti in entrata, il Sassuolo punta forte su Luca Moro, attaccante classe 2001, di proprietà del Padova, già 13 gol in questa stagione con il Catania, in serie C. Sembra un fenomeno!
Torna nel mirino neroverde anche Riccardo Calafiori, classe 2002, difensore esterno della Roma (dove non sta trovando molto spazio con Mourinho).
Intanto, Filip Djuricic, ancora infortunato, è rientrato dal ritiro della nazionale serba. Continuerà la riabilitazione al Mapei Center.
Infine, il difensore turco Kaan Ayhan, con i media locali, ha dichiarato: “Sono scontento della mia esperienza al Sassuolo”. Saranno fischiate le orecchie a mister Dionisi…