MONZA 1
SASSUOLO 1
MONZA: Di Gregorio; Marlon (46′ Marì), Caldirola (71′ Gytkjar), Izzo; Birindelli (46′ Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari (78′ Valoti); Petagna (46′ Mota). A disp.: Cragno, Sorrentino, Antov, Carboni, Rovella, Barberis, Sensi, Bondo, D’Alessandro, Vignato, All.: Raffaele Palladino.
SASSUOLO: Pegolo, Toljan, Erlic, Ferrari (78′ Tressoldi), Rogerio; Frattesi, Obiang, Traore’ (61′ Henrique); Berardi, Defrel (78′ Alvarez), Lauriente’ (78′ Ceide). A disp.: Russo, Zacchi, Marchizza, Ahyan, Kyriakopoulos, Harroui, Lopez, Thorstvedt, Antiste. All.: Alessio Dionisi.
ARBITRO: Prontera di Bologna.
RETI: 13′ Ferrari, 60′ Caprari
MONZA. Boccata di ossigeno per il Sassuolo che strappa un punto prezioso a Monza nell’ultima giornata del girone di andata interrompendo una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive. E’ il primo punto nel 2023 per la formazione di Dionisi che, però, vede accorciarsi il vantaggio sulla zona retrocessione a causa del successo del Verona che sale a quota 12 riducendo a 5 punti il distacco dai neroverdi quart’ultimi in classifica. Una situazione delicatissima per Berardi e compagni che ringraziano l’Udinese vittoriosa a Genova con la Sampdoria.
Il match inizia con un Monza intraprendente, ma è il Sassuolo a passare al 13′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Reazione dei padroni di casa, ma la squadra di Dionisi regge e prova a far male in contropiede. Primo tempo con i neroverdi avanti, ma nella ripresa Palladino rivoluziona il reparto offensivo dei brianzoli che al 60′ trovano il pareggio con un grandissimo gol di Caprari, una prodezza che riapre il match che Berardi invece non riesce a chiudere divorandosi due clamorose occasioni per riportare avanti il Sassuolo che domenica prossima sarà atteso a San Siro nel lunch match con il Milan e sabato 4 dalla sfida interna con l’Atalanta.