BOLOGNA   3

SASSUOLO 0

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro (84′ Sosa), Lucumì, Lykogiannis; Medel (77′ Moro), Ferguson; Aebisher (68′ Orsolini), Dominguez, Soriano; Arnautovic (84′ Barrow). A disposizione: Bardi, Raffaelli, Cambiaso, De Silvestri, Schouten, Sansone, Zirkzee, Vignato. Allenatore: Thiago Motta.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan (66′ Kyriakopoulos), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (82′ Harroui), Obiang (54′ Berardi), Thorstvedt (64′ Henrique); Traorè (54′ Alvarez), Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Romagna, Erlic, Tressoldi, Ceide, Antiste, D’Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

RETI: 30′ Aebischer (B), 51′ Arnautovic (B), 78′ Ferguson (B)

NOTE: ammonito Soumaoro (B)

BOLOGNA. Brutta serata per il Sassuolo che si affaccia alla sosta per il Mondiale con una brutta sconfitta. Grazie a una prova superlativa, infatti, il  Bologna, chiamato a riscattare l’umiliazione di San Siro con l’Inter, demolisce la formazione di Dionisi battendola per 3-0 nel derby dell’Emilia.  La squadra di Thiago Motta parte  forte, sfiora il vantaggio e poi trova il gol con Aebischer. A inizio ripresa Arnautovic mette in discesa la gara con  il raddoppio.  Il Sassuolo fatica a reagire e deve incassare  anche il terzo gol con un bel tiro a giro di Ferguson. I rossoblu si portano a quota 19, il Sassuolo invece resta a 16 e con mille pensieri.