Passata la bufera del licenziamento di Bisoli, ora il Modena della nuova era-Mandelli prova a ritrovare un briciolo di serenità e tranquillità verso la partita di sabato con la Carrarese.
Ancora tutto da decifrare il comportamento della società dopo la partita di sabato: non è detto, infatti, che Mandelli rimanga anche dovesse vincere, non è detto neppure che Mandelli torni alla Primavera in caso di mancata vittoria.
Un rebus.
A portare a Modena Mandelli da allenatore (dopo che ci era stato da calciatore) è stato il direttore sportivo di allora, Davide Vaira, che – dopo aver chiesto un opinione a Mauro Melotti, all’epoca responsabile del settore giovanile, che espresse parere molto positivo – decise di ingaggiare Paolo Mandelli dalla Spal, per un ravvicinamento a casa che gli fu molto gradito. Così è (ri)cominciata la storia di Mandelli e del Modena.
Oltre alla serietà e al senso di responsabilità, il nuovo allenatore – coadiuvato dal suo vice, l’altro ex Michele Troiano – dovrà necessariamente cambiare qualcosa nell’impianto tattico della squadra.
Il “credo” di Mandelli nella Primavera è il 4-3-3, Quindi, si potrebbe ipotizzare, senza rivoluzioni, uno schieramento così disposto, per la Carrarese: Gagno in porta, Dellavalle-Zaro-Caldara-Idrissi in difesa, Battistella-Gerli-Santoro a centrocampo, Palumbo-Abiuso-Caso in attacco, con il dubbio tra l’ex del Frosinone e Bozhanaj, entrambi giocatori che prediligono partire da sinistra, per poter calciare in porta di destro.
Nella lista dei convocati dovrebbe finalmente rivedersi Ponsi, mentre per Pedro Mendes – nonostante il suo dichiarato entusiasmo per la voglia di rientrare – bisognerà essere molto prudenti: non è escluso, però, che possa almeno riassaporare il gusto della panchina. Sarebbe già un nuovo piccolo inizio.
IL NUOVO MISTER, MODENA FC: MANDELLI PREPARA IL “SUO” 4-3-3
Siamo a metà della settimana che conduce il Modena alla partita molto delicata contro la Carrarese, che segnerà il debutto in panchina di mister Paolo Mandelli. Oltre al possibile rientro di alcuni giocatori, tra le novità potrebbe essere anche un nuovo modulo tattico, che si spera più vincente.