Il Modena aggiunge un altro pezzo alla rosa che sabato partirà per il ritiro di Fanano agli ordini di mister Paolo Bianco. Il club canarino ha, infatti, ufficializzato l’ingaggio di Cristian Cauz, difensore di 27 anni l’anno scorso protagonista nella promozione della Reggiana dalla quale il club canarino si è ripreso anche l’esterno mancino Guiebre che era stato ceduto in prestito alla società granata all’inizio del campionato scorso. Cauz arriva al Modena da svincolato e ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.
Il neo canarino nasce e muove i primi passi calcistici a Pordenone dove viene scoperto dallo Spezia che nel 2013 lo lancia in Primavera dove trova come compagni Bastoni e Ciurria. Raggiunta la prima squadra passa poi alla Pro Piacenza in serie C, ma non riesce a sfondare e deve ripartire dalla D con le maglie di Massese e Real Querceta. In Toscana cambia passo e viene monitorato dal Parma che lo rileva interamente e lo cede in prestito al Piacenza di capitan Pergreffi che ritroverà a Modena come compagno di reparto. A Trapani la prima esperienza in serie B che dura solo il girone di andata perché a gennaio passa al Ravenna che lo acquista. Nuova esplosione a Lecco e nel 2020 approda alla Reggiana dove totalizza 51 presenze, 5 gol, 2 assist e una promozione in B prima di rescindere il contratto per firmare con il Modena. Difensore centrale, mancino, tecnicamente dotato e all’occorrenza anche terzino sinistro, è alto 1,88 e va a completare il reparto dei centrali già forte di Pergreffi, Silvestri e di Giovanni Zaro che attende solo di firmare per rabbracciare il Modena dopo la splendida stagione al Sudtirol. Intanto il diesse Vaira è al lavoro per potenziare anche gli altri reparti: a centrocampo potrebbe arrivare Palumbo, mentre in attacco il mirino è puntato su Gliozzi del Pisa già nel mirino del Modena nella scorsa estate. Ma riprende vigore anche la pista Strizzolo che potrebbe tornare in maglia gialloblù. Determinate sarà il parere di mister Bianco che attende di vedere i giocatori al lavoro prima di dare il via ad altre operazioni in entrata e in uscita.
CALENDARIO. Stasera, martedì 11, a Como, nella spettacolare location di Villa Olmo, sarà svelato il calendario del prossimo campionato di serie B. L’evento inizierà alle ore 20,30 e sarà trasmesso in diretta da Sky e Dazn. Ospite della Lega di serie B e del presidente Baiata anche Edoardo Bennato.
FOTO: www.ModenaCalcio.com