Il Modena al Rigamonti di Brescia, dove i canarini non perdono dal 2012. Gli avversari arrivano alla gara contro i gialli da imbattuti in Serie B, dopo il ripescaggio dalla Serie C. Bianco lascia in panchina Tremolada nella formazione titolare.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione la prima chance arriva al 6′  per Falcinelli, dopo l’incursione e il passaggio di Gerli. Il numero 11 è poco reattivo davanti al portiere e il suo tiro viene intercettato e deviato da un difensore in corner. Sempre l’ex Bologna ha un’altra occasione poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il suo colpo di testa in anticipo che termina di poco alto sopra la traversa. Modena che porta molti uomini in zona offensiva, con Guiebre, Oukhadda e Palumbo che si alzano spesso per aggiungersi agli attaccanti. Al 22′ brivido per la difesa dei canarini, con l’azione personale di Olzer, che riesce poi ad arrivare al tiro dentro il limite dell’area, mancando però lo specchio della porta di Gagno. Nella seconda parte del primo tempo si abbassano i ritmi della partita, con poche occasioni interessanti per entrambe le squadre.

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa ci prova Magnino da fuori, ma il tiro è troppo lento e centrale per dare fastidio a Lezzerini tra i pali. Secondo tempo più fisico, giocato maggiormente a centrocampo, con poche azioni offensive. Il Modena prova a cambiare marcia con un triplo cambio, in cui entrano in campo Tremolada, Bozhanaj e Strizzolo. Al 26′ gol mangiato dal Brescia, dopo una mischia in area di rigore; al volo a botta sicuro Bisoli colpisce solo l’esterno della rete, che dà l’illusione ottica del gol allo stadio. Intorno al 42′ possibile sliding door della partita con il rigore assegnato, dopo il check del Var al Modena, per fallo di Lezzerini su Strizzolo, dopo l’invenzione di Tremolada. Il numero 10 sbaglia il penalty, ma nell’azione successiva offre l’assist da calcio d’angolo per il gol del vantaggio di Zaro, che colpisce di testa. Ultimi minuti con un po’ di sofferenza per i gialli, che riescono comunque a portare a casa una vittoria importantissima.