In programma stasera il secondo match di Serie B per il Modena di Paolo Bianco, che affronterà alle 20.30 il Cosenza allo Stadio Gigi Marulla. Dopo la vittoria casalinga contro i canarini, la squadra emiliana vuole confermarsi contro i calabresi, che hanno totalizzato 4 punti nelle prime due giornate. I gialli saranno seguiti per la trasferta da ben 64 tifosi emiliani.

Nella passata stagione i lupi riuscirono a sconfiggere il Modena a Cosenza, perdendo poi 2-0 la gara del girone di ritorno allo Stadio Braglia. L’allenatore dei canarini confermerà la maggior parte della formazione titolare scesa in campo contro l’Ascoli, con una sola novità: Strizzolo dovrebbe infatti partire titolare al posto di Bonfanti. A centrocampo ci sarà ancora Antonio Palumbo, che si sta inserendo sempre di più negli schemi di Paolo Bianco.

Luca Strizzolo, il centravanti ex Perugia, ha siglato la rete decisiva per l’ultimo successo in campionato, dimostrando ancora una volta l’importanza della sua esperienza sul campo. Il pericolo numero uno per la difesa modenese è Gennaro Tutino, che ha già realizzato due gol in questo inizio di stagione, nella partita di Coppa Italia contro il Sassuolo e in quella di campionato vinta contro l’Ascoli. La sfida del Marulla sarà un banco di prova importante per la difesa del Modena, che in Coppa Italia contro il Genoa non aveva dato segnali positivi, per poi mantenere una porta inviolata incoraggiante nella vittoria in campionato dello scorso weekend.

Intanto sul calciomercato il club modenese è vicino alla chiusura dell’operazione per Alessandro Pio Riccio, difensore classe 2002 che arriva dalla Juventus Next Gen. Nelle prossime 48 ore il giocatore svolgerà le visite mediche, per poi aggregarsi alla rosa dei canarini.