Sale la “febbre del derby” nell’hockey su pista tra Amatori Modena e Pico Mirandola: si gioca sabato pomeriggio (ore 18) al PalaRoller di Montale, per l’8.giornata di Coppa Italia di serie A2, girone A

Il quintetto modenese di mister Matteo Farina chiede strada agli avversari mirandolesi: l’Amatori Modena 1945 non può perdere contatto dal primo posto, ora in coabitazione con Correggio, proprio ad un passo dallo scontro diretto del 30 novembre che varrà il primato e l’accesso alla Final Four.

Con la vittoria per 2-1 di sabato scorso a Scandiano, la squadra modenese guidata dal portiere Luca Moncalieri e dall’attaccante Enrico Pochettino conferma il buon stato di salute, anche in vista dell’inizio del campionato di A2, al via dal 7 dicembre.

Anche per questa stagione l’obiettivo è ambizioso: provare a tornare in serie A1, dopo il secondo posto della scorsa stagione. Non sarà facile, perché ora sono stati reintrodotti i playoff, ma il sogno dell’Amatori Modena è questo: riportare in alto l’hockey su pista modenese.