Con la terza vittoria consecutiva (dopo Scandiano e Modena), l’Amatori Modena 1945 ha consolidato il proprio primo posto in classifica: ha battuto in trasferta 4-1 l’Hockey Seregno nella nona e penultima giornata del girone A di Coppa Italia Serie A2 di hockey su pista.
Per la squadra di Matteo Farina, decisive le reti di Cunegatti (doppietta), Bozzetto e Barbieri.
L’Amatori Modena sale, dunque, a quota 18 punti e tornerà in pista sabato (ore 18) al PalaRoller di Montale contro Bdl Minimotor Correggio, nel derby dell’ultima giornata del girone.
Non è soltanto un derby modenese-reggiano, ma a tutti gli effetti si tratta di uno spareggio: nella classifica l’Amatori Modena ha 18 punti, mentre Correggio 15. All’Amatori vanno bene due risultati su tre (la vittoria o il pareggio), mentre i reggiani (che dopo un catastrofico 0-5 con Seregno, si sono ripresi battendo 3-1 Scandiano) devono assolutamente vincere.
In caso di vittoria, con i tre punti disponibili, le due squadre arriverebbero a pari punti a quota 18, ma a passare il turno sarebbe proprio Correggio, in virtù dei risultati negli scontri diretti: nella gara d’andata, infatti, Modena ha perso 4-3, unica sconfitta del girone di Coppa Italia (erano sotto 0-3, poi rimonta 3-3, infine vittoria di Correggio 4-3).
Ma Pochettino, Moncalieri e compagni (dell’Amatori) sono pronti a staccare il biglietto per la Final Four.