Secondo successo consecutivo in rimonta per l’Amatori Modena 1945, che sabato scorso ha battuto nel derby l’Hockey Pico Mirandola per 5-2, nell’ottava giornata del girone A di Coppa Italia di Serie A2 di hockey su pista.
Nel primo tempo, terminato 1-0 a favore degli ospiti, Modena (senza capitan Ehimi infortunato e con il giovane Mattia Vaccari in porta al posto di Moncalieri) ha faticato assai a creare gioco contro una Pico Mirandola ben schierata e passata in vantaggio grazie al gol di Paltrinieri.
Nella ripresa, la grande reazione dell’Amatori Modena, con un’altra rimonta (dopo quella di Scandiano della scorsa settimana) che ha portato tre punti in classifica: le reti di Barbieri (doppietta), Bozzetto, Pochettino e Malagoli hanno fissato il risultato sul definitivo 5-2 (in mezzo il momentaneo 2-2 di De Stefano).
La formazione di Matteo Farina tornerà in pista sabato alle ore 20.45, in trasferta contro l’Hockey Seregno per la nona e penultima giornata di Coppa Italia.
Il Seregno è una squadra ostica: nell’ultima giornata ha rifilato un sonoro 5-0 al Correggio, fino alla settimana scorsa capolista del girone proprio insieme a Modena.
Il quintetto modenese – che ha tre punti di vantaggio su Correggio e Seregno (che ha una partita in più) deve assolutamente non perdere, per arrivare in vantaggio di punti alla sfida-verità del 30 novembre al PalaRoller di Montale contro Correggio: conservando il primo posto, l’Amatori Modena si qualificherebbe alla Final Four nazionale di Coppa Italia.
HOCKEY SU PISTA – AMATORI MODENA: SABATO SFIDA A SEREGNO
Nel girone di Coppa Italia di hockey su pista, continua il buon momenti dell'Amatori Modena: dopo la vittoria nel derby con Mirandola, la prossima partita è in programma sabato a Seregno, per mantenere la testa della classifica in vista della sfida-spareggio con Correggio.